Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Maxi sequestro di droga

Nascondeva nel tir 220 chili di droga, per un valore di oltre 1 milione di euro: arrestato 51enne

L'uomo, trovato in possesso di 110 panetti di hashish, è stato arrestato a Bentivoglio

Nascondeva 220 chili di droga nella cabina del tir: arrestato camionista 51enne

Foto d'archivio

Nascondeva 110 panetti di hashish, per un peso totale di 220 chili di droga, in un vano con serratura ricavato nel tetto della cabina del tir che stava guidando.

A finire in manette, un camionista di 51 anni di origine rumena. L'uomo è stato fermato lunedì notte dagli agenti della polizia locale Reno Galliera

Durante un pattugliamento nella zona industriale di Bentivoglio, gli agenti hanno notato un autoarticolato con targa romena fermo lungo la strada. Il conducente stava conversando con le persone a bordo di un'auto ferma a fianco del veicolo pesante. Alla vista della polizia locale, l'auto si è allontanata velocemente, impedendo così agli agenti di segnare targa, marca e modello.

I vigili, insospettiti dall'accaduto, hanno deciso di controllare il camion. Durante le verifiche sul cronotachigrafo, hanno notato che il pannello che copriva i diffusori per l'aria condizionata era stato in parte staccato. Una volta rimosso il pannello, hanno trovato un secondo pannello con serratura, la cui chiave è stata trovata nel vano portaoggetti. All'interno, un ampio vano sotto il tetto della cabina, in cui erano nascosti 110 paletti di hashish di diverse misure, per un peso totale di oltre 220 chili e del valore di circa 1 milione di euro.

Il 51enne è stato arrestato per trasporto di sostanza stupefacente ed è stato portato alla Dozza di Bologna in attesa di giudizio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter