Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incidenti stradali

San Lazzaro: 53enne ubriaca si schianta contro un furgone, ferito il passeggero

La donna aveva un tasso alcolemico di 2,99 g/l, quasi sei volte rispetto al limite consentito dalla legge

San Lazzaro: 53enne ubriaca si schianta contro un furgone, ferito il passeggero

Foto d'archivio

Una donna di 53 anni ha causato un incidente stradale a San Lazzaro giovedì scorso, mentre guidava in stato di ebbrezza.

La 53enne di origine rumena, con un tasso alcolemico di 2,99 g/l – quasi sei volte il limite consentito dalla legge –, ha perso il controllo dell’auto schiantandosi contro un furgone parcheggiato. Fortunatamente, all’interno del veicolo colpito non c’era nessuno.

L’incidente è avvenuto lo scorso giovedì 3 ottobre intorno alle 13.30, mentre la donna stava rientrando nella struttura in cui risiede, in via Caselle. Durante la manovra per entrare nel cancello, ha svoltato bruscamente finendo contro il furgone. L'impatto è stato così violento che la conducente è rimasta intrappolata nell’abitacolo.

I soccorsi sono stati immediatamente allertati dai testimoni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto la donna dal veicolo, e i sanitari del 118, che le hanno prestato le prime cure per alcune ferite lievi. Insieme a lei c'era un passeggero, trasportato al Policlinico Sant’Orsola in codice verde.

La polizia locale, giunta sul luogo, ha effettuato il test dell’alcol che ha confermato un tasso ben oltre i limiti di legge: 2,99 g/l alla prima misurazione e 2,89 g/l alla seconda. La donna è stata accompagnata al comando per ulteriori accertamenti. Come conseguenza, le è stata sospesa la patente e il veicolo è stato posto sotto sequestro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter