Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il fatto

Abusi su minore a Ravenna: condannato a 1 anno e 8 mesi un 36enne

Un uomo di Forlì condannato per abusi su una bambina di 10 anni e induzione all'uso di marijuana

Abusi su minore a Ravenna: condannato a 1 anno e 8 mesi un 36enne

Un caso di cronaca nera con risvolti inquietanti si è concluso ieri a Ravenna con la condanna di un uomo di 36 anni, originario di Forlì e residente nella campagna ravennate. L'uomo è stato giudicato colpevole di abusi su una bambina di soli 10 anni, figlia della sua ex compagna, e condannato a un anno e otto mesi di carcere


I fatti risalgono al periodo in cui l'uomo aveva una relazione con la madre della piccola, iniziata nel 2017 e durata quattro anni. Durante questo tempo, l'uomo viveva nella casa familiare, luogo che si è trasformato in teatro di abusi. La vicenda è emersa solo molto tempo dopo, quando la bambina, ormai adolescente, ha iniziato a manifestare gravi problemi psicologici. Segni di squilibrio, abuso di farmaci e atti di autolesionismo hanno portato alla luce un dramma nascosto troppo a lungo nel silenzio.
La condanna è giunta al termine di un processo che ha visto l'uomo accusato non solo di abusi sessuali, ma anche di aver indotto la bambina a fumare marijuana. Un gesto che, secondo l'accusa, mirava a renderla più vulnerabile e manipolabile. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter