Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il fatto

Gommone fuori controllo a Marina di Ravenna: paura sulla diga

Un gommone si schianta sugli scogli a Marina di Ravenna: intervento tempestivo dei vigili del fuoco e della guardia costiera

Gommone fuori controllo a Marina di Ravenna: paura sulla diga

Domenica scorsa, intorno a mezzogiorno, un gommone, senza più il controllo del suo conducente, ha impattato violentemente contro gli scogli della diga sud a Marina di Ravenna. Un episodio che, fortunatamente, non ha causato feriti, ma ha richiesto l'intervento tempestivo delle autorità locali.

La scena, quasi cinematografica, ha attirato l'attenzione di molti curiosi. Il gommone, un battello pneumatico, si è trovato improvvisamente senza guida, probabilmente a causa della caduta in acqua del conducente. In un attimo, il mezzo è diventato un pericolo per sé stesso e per l'ambiente circostante, finendo la sua corsa contro gli scogli della diga. 


Non appena ricevuta la segnalazione, i vigili del fuoco di Ravenna si sono mobilitati per gestire la situazione. Con l'ausilio di un'autogru e il supporto di una motobarca proveniente dal distaccamento portuale, i pompieri sono riusciti a recuperare il gommone incidentato. Sul posto, anche le squadre della guardia costiera hanno fornito il loro supporto, garantendo che l'operazione si svolgesse in sicurezza e senza ulteriori complicazioni.

L'incidente del gommone non è stato l'unico evento drammatico del weekend nel ravennate. Sabato, infatti, le strade della zona sono state teatro di un terzo incidente mortale, in cui ha perso la vita un motociclista 40enne. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter