Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

L' EVENTO

Grande ritorno dei giovedì gastronomici: tutto pronto per la diciottesima edizione della kermesse culinaria di Modena e provincia

Da domani fino al 28 novembre 25 ristoranti proporranno menù speciali accompagnati da eccellenze locali

Osteria Modenese in Bocciofila

Osteria Modenese in Bocciofila

Ogni giovedì, a partire da domani fino al 28 novembre, 25 ristoranti selezionati sparsi tra Modena e provincia proporranno dei menù degustazione per celebrare la tradizione e l'eccellenza dei prodotti tipici. La rassegna culinaria, organizzata da Confesercenti Modena e FIEPET (Federazione Italiana degli Esercizi Pubblici e Turistici), promette di deliziare i palati più esigenti con un viaggio attraverso i sapori più autentici del territorio.

Tra i partecipanti, troviamo nomi noti come "80° Miglio" e "Osteria Modenese in Bocciofila" a Modena, "Ristorante L’Incontro" a Carpi, e "Ristorante Gallo d’Oro" a Savignano sul Panaro. Ogni locale offrirà un'esperienza culinaria unica, permettendo ai commensali di esplorare la varietà della cucina modenese.



I menù dei Giovedì Gastronomici omaggeranno la tradizione e l'innovazione con antipasti che spazieranno dalla salumeria mista artigianale con il Prosciutto di Modena DOP e Parmigiano Reggiano DOP, allo gnocco fritto con mortadella. Tra i primi piatti proposti non mancheranno i tortelloni di ricotta e spinaci Vecchia Modena e i passatelli asciutti con crema di Parmigiano Reggiano e i tra i secondi da non perdere il filetto di manzo all'Aceto Balsamico di Modena IGP e il cotechino di Modena IGP con purè di patate e mela cotogna candita. Dulcis in fundo la zuppa inglese, la torta tipo Barozzi e semifreddo al torroncino con riduzione di Aceto Balsamico di Modena IGP.

Per l'occasione i menù degustazione, compresi di antipasto e dolce saranno offerti ad un prezzo speciale che varia dai 25 ai 40 euro, talvolta compresi di bevande. Inoltre, per fidelizzare la clientela, è stata introdotta una fidelity card che permetterà di accumulare timbri e di partecipare a un concorso con premi.


Come guida alle numerose proposte, è stato realizzato un pratico libretto tascabile con una panoramica completa dei menù e dei prezzi, disponibile gratuitamente presso le sedi di Confesercenti Modena, nei ristoranti partecipanti, nei punti informativi dei maggiori comuni della provincia e sul sito ufficiale della rassegna al seguente linkhttps://www.giovedigastronomici.it/

Ogni giovedì un appuntamento imperdibile per scoprire e riscoprire la cucina autentica del modenese, che unisce tradizione, qualità e convivialità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter