Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

CRONACA

Furto notturno alla scuola di Corpolò: rubati alcuni PC portatili

La dirigente scolastica ha provveduto a presentare una denuncia per furto e danneggiamento

Scuola Statale di Corpolò

Scuola Statale di Corpolò

Nella notte tra mercoledì e giovedì, un gruppo di ladri ha preso di mira la scuola primaria statale di Corpolò, nel riminese, situata in via Marecchiese.

ladri hanno forzato una porta laterale del plesso, lato Verucchio, per introdursi all'interno dell'edificio. Una volta dentro, hanno rubato alcuni PC portatili, strumenti essenziali per l'attività didattica quotidiana indispensabili sia per il personale che per gli alunni. Tuttavia, i malviventi non sono riusciti a violare la stanza blindata dove erano custoditi i tablet e altro materiale didattico e informatico, poiché in mancanza di chiavi. 

 

Il furto è stato scoperto solo nella prima mattina di giovedì, quando il personale scolastico ha riaperto l'istituto. Sulla scena sono stati rinvenuti nelle aule e nella biblioteca segni evidenti di danneggiamento. Immediatamente è stato dato l'allarme, e una pattuglia dei carabinieri è intervenuta per effettuare i rilievi di rito. L'ammontare del bottino è ancora in corso di quantificazione.

La dirigente scolastica, ha provveduto a presentare una denuncia per furto e danneggiamento. Le indagini sono ancora in corso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter