Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

L'operazione dei carabinieri

Arrestato 24enne sorpreso con armi e munizioni

Il giovane è stato fermato a Vergato con una pistola artigianale e oltre 800 munizioni

I carabinieri di Vergato hanno arrestato un giovane di 24 anni, già conosciuto dalle forze dell'ordine. L'accusato dovrà rispondere di reati legati al possesso illegale di armi e munizioni, oltre a essere indagato per ricettazione e tentato furto aggravato.

Questa notte, intorno alle 4:30, un cittadino ha contattato il 112, segnalando di aver sorpreso un individuo all’interno della propria automobile parcheggiata su una strada pubblica. Alcune pattuglie hanno quindi raggiunto la zona e bloccato il 24enne

Vicino al veicolo, i carabinieri hanno trovato una valigetta rossa e uno zaino. All’interno della valigetta c'erano una pistola artigianale tipo revolver carica con tre proiettili e 294 munizioni di diversi calibri, sistemate nelle rispettive scatole. Inoltre, sono stati trovati anche delle lampade e una bussola. Lo zaino, invece, conteneva altre 126 munizioni di vario calibro e una serie di oggetti di vario genere.

I carabinieri hanno quindi perquisito anche l'abitazione del giovane, trovando altre 454 munizioni, comprese alcune a salve e due ottiche per fucili.

Contemporaneamente, lungo la SS64 in direzione di Bologna, una pattuglia è intervenuta a seguito della segnalazione di un automobilista che aveva notato un suv, apparentemente abbandonato e con danni evidenti su un lato, fuori strada e senza passeggeri a bordo. Dagli accertamenti dei carabinieri, è emerso che la refurtiva rinvenuta in possesso del 24enne era stata rubata dal garage del proprietario del suv.

Il giovane è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero, è stato trasferito presso il carcere Rocco d’Amato in attesa dell'udienza di convalida.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter