Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cinema e spettacolo

Halloween i cinquant'anni di "Frankenstein Junior"

Bagnacavallo omaggia Mel Brooks con proiezioni speciali del capolavoro restaurato in 4K

Cinquant'anni di "Frankenstein Junior": Celebrazioni e Proiezioni Speciali per Halloween

Scena del film

In un'epoca in cui il cinema si reinventa continuamente, ci sono opere che resistono al passare del tempo, mantenendo intatta la loro capacità di incantare e divertire.

"Frankenstein Junior", il capolavoro di Mel Brooks, è una di queste. A cinquant'anni dalla sua uscita,  Bagnocavallo, il film torna sul grande schermo in una veste rinnovata, pronto a far rivivere le sue esilaranti avventure a una nuova generazione di spettatori.

Bagnacavallo si prepara a celebrare questo importante anniversario con tre proiezioni speciali, in programma da martedì 29 ottobre a giovedì 31 ottobre, presso il Cinema a Palazzo Vecchio. Situato in piazza della Libertà 5, le proiezioni si terranno alle 21, il costo del biglietto è tra i 7 euro (intero) e 5 euro (ridotto)

, 5, il cinema offrirà agli spettatori l'opportunità di vedere "Frankenstein Junior" in una versione restaurata e digitalizzata in 4K, distribuita da Nexo Studios. Questa iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con i media partner Radio Deejay e MyMovies, che hanno contribuito a riportare in vita questo classico senza tempo.

Definito sul sito di Nexo come "una commedia raffinata, surreale, dirompente, esilarante", "Frankenstein Junior" è considerato il quarto e più riuscito film di Mel Brooks. Inserito al tredicesimo posto nella classifica delle migliori commedie di sempre dall'American Film Institute, il film continua a essere un punto di riferimento per gli appassionati del genere. La sua capacità di mescolare umorismo e parodia con una narrazione avvincente lo rende un'opera unica nel suo genere.

Oltre a "Frankenstein Junior", la programmazione del Cinema a Palazzo Vecchio proseguirà nel fine settimana dal 1° al 3 novembre con "Parthenope" di Paolo Sorrentino, che verrà riproposto anche martedì 5 novembre. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter