Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Traffico

Chiusure tra Parma e Bologna: tutto quello che c'è da sapere

Lavori stradali notturni sull'A1 in direzione Bologna

Chiusura notturna dell'A1 tra Modena Nord e Reggio Emilia: tutti i dettagli

Chiusura notturna dell'A1 tra Modena Nord e Reggio Emilia: tutti i dettagli

La A1, arteria vitale che collega Milano a Napoli, si prepara a un'interruzione temporanea nel tratto compreso tra l'allacciamento con la A15 Parma-La Spezia e Parma, in direzione Bologna. Un intervento necessario per consentire lavori di pavimentazione che, seppur programmato con attenzione, richiederà ai viaggiatori di adattarsi a percorsi alternativi. 

La chiusura del tratto autostradale è stata pianificata per minimizzare i disagi, concentrando i lavori nelle ore notturne. Il tratto sarà infatti chiuso dalle 21 di lunedì 4 novembre, alle 5 di martedì 5 novembre e nuovamente dalle 21 di mercoledì 6 novembre, alle 5 di giovedì 7 novembre. Questa scelta non è casuale: le ore notturne vedono un traffico ridotto, permettendo così di limitare l'impatto sui pendolari e sui trasporti commerciali che quotidianamente attraversano questa importante via di comunicazione.



Per chi si troverà a viaggiare in queste fasce orarie, è fondamentale conoscere le deviazioni consigliate. Dopo la deviazione obbligatoria sulla A15 Parma-La Spezia, gli automobilisti dovranno uscire alla stazione di Parma Ovest. Da qui, il percorso suggerito prevede di percorrere la SS9 Via Emilia e successivamente la SP343R verso Mantova, per poi rientrare sulla A1 alla stazione di Parma. Questo itinerario, sebbene più lungo, è stato scelto per garantire la massima sicurezza e fluidità del traffico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter