Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Molinella

Cercano di truffare una 72enne: arrestati due uomini dopo un inseguimento

Due uomini originari della Campania, di 41 e 54 anni, hanno cercato di truffare una donna di 72 anni a Molinella: raccontandole di un grave incidente in cui era stato coinvolto il figlio, i due sono riusciti a farsi consegnare dalla signora una somma di denaro in contanti e un cofanetto di gioielli.

Nel pomeriggio di giovedì 7 novembre, una segnalazione ha richiamato l'attenzione dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile su una Fiat Panda nera, ritenuta sospetta, che stava transitando nella zona. All'avvicinarsi delle forze dell'ordine, il conducente ha tentato la fuga, ignorando la segnaletica e dando il via a un inseguimento per le strade della città.

La corsa dell’auto si è conclusa in via Cesare Battisti, dove il veicolo ha causato un lieve incidente con un altro veicolo. Fermato e perquisito, il conducente è stato trovato in possesso di 5mila euro in contanti. L’uomo, un 54enne disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato e arrestato.

Poco distante, i militari hanno rintracciato anche il complice, un uomo di 41 anni, che aveva con sé 2mila euro e un cofanetto di gioielli, frutto della truffa.

Ascoltata dai Carabinieri, la vittima ha raccontato di aver ricevuto una telefonata in cui le veniva comunicato il presunto incidente del figlio, per il quale sarebbe stato necessario un pagamento immediato per coprire le spese sanitarie. Gli uomini si erano quindi presentati a casa sua per ritirare il denaro.

I due sospettati sono stati arrestati e dovranno ora comparire davanti al giudice per il procedimento direttissimo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter