Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

la vicenda

Molinella: giovane arrestato per furto grazie all'intuito di un carabiniere

Fermato un 29enne straniero per furto e resistenza a pubblico ufficiale

Furto a Molinella: Arrestato un 29enne grazie all'intuito di un carabiniere fuori servizio

Molinella: giovane arrestato per furto grazie all'intuito di un carabiniere

I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Molinella hanno tratto in arresto un giovane di 29 anni, accusato di furto in abitazione in concorso e resistenza a un pubblico ufficiale. L'arresto è stato possibile grazie all'intervento di un carabiniere che, pur essendo fuori servizio, ha notato due individui sospetti che si stavano calando dalla grondaia di un'abitazione per poi salire a bordo di un veicolo parcheggiato nelle immediate vicinanze.

Il militare ha allertato i carabinieri della Centrale Operativa di Molinella e, in attesa dell'arrivo di una pattuglia, si è avvicinato al finestrino del conducente fingendo di chiedere un'informazione. In tale frangente ha notato che il passeggero indossava un paio di guanti neri. Tuttavia, dopo pochi istanti, l'automobilista, insospettito, è ripartito velocemente, non riuscendo però ad allontanarsi da Molinella poiché è stato prontamente fermato dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile. Nel frattempo, il passeggero è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre il conducente è stato identificato come un cittadino straniero di 29 anni, disoccupato e privo di precedenti penali.

Ulteriori indagini condotte dai carabinieri hanno rivelato che, all'interno dell'abitazione da cui i due erano stati visti scendere, era stato perpetrato un furto tramite forzatura di una porta finestra. Sono stati sottratti 300 euro in contanti, numerosi oggetti in argento e monili in oro, per un valore complessivo di alcune centinaia di euro, a discapito della proprietaria, una cittadina italiana di circa sessant'anni. Il presunto colpevole è stato arrestato dai carabinieri che hanno informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna. Durante l'udienza per direttissima, l'arresto è stato convalidato e nei confronti del 29enne è stata disposta la misura cautelare della custodia in carcere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter