Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

LA FORTUNA DEL GIORNO

Gratta e… vinci davvero! A Misano Adriatico un fortunato si porta a casa 100mila euro

Un 50enne si aggiudica il jackpot alla tabaccheria dei record Vanzini: vince con l’ultimo biglietto Supergold della serie

Gratta e… vinci davvero! A Misano Adriatico un fortunato si porta a casa 100mila euro

La tabaccheria Vanzini

Oggi a Misano Adriatico, un colpo di fortuna ha trasformato una semplice sosta in tabaccheria in momento indimenticabile. Un cinquantenne, quasi per gioco, ha deciso di tentare la sorte alla tabaccheria Vanzini, acquistando un biglietto "Gratta e Vinci" della serie Supergold e in un secondo la sua vita è cambiata per sempre.

"Mi dia l’ultimo gratta & vinci della nuova mazzetta", ha chiesto l'uomo al titolare della tabaccheria, Nicolò Vanzini. Con queste parole, ha dato inizio a un momento che avrebbe cambiato la sua giornata, e forse la sua vita. Con una giocata da 25 euro, il cliente si è messo a grattare il biglietto proprio davanti ai titolari della ricevitoria. "Credo di aver vinto", ha detto sollevando lo sguardo, quasi incredulo di fronte a ciò che stava accadendo secondo il Resto del Carlino.

La scena che si è svolta subito dopo è stata degna di un racconto di suspense. "Abbiamo subito passato il tagliando al computer", racconta Nicolò Vanzini, figlio del titolare della tabaccheria. "Ci siamo subito accorti che era proprio un biglietto fortunato". La conferma è arrivata: 100 mila euro vinti. Il 50enne, visibilmente emozionato, ha reagito con un tremolio, un misto di incredulità e gioia. "Va beh allora vi saluto, ci vediamo presto", ha detto, lasciando la tabaccheria con un sorriso che parlava più di mille parole.

La tabaccheria Vanzini, situata in zona Villaggio Argentina, non è nuova a episodi di fortuna. Negli ultimi cinque anni, infatti, sono state registrate ben nove vincite da 10 mila euro ciascuna. "Pensavamo di essere già fortunati così", scherza il titolare, "invece questa volta abbiamo superato tutti i record". La vincita del 50enne rappresenta un nuovo traguardo per la ricevitoria, che ora può vantare una delle vincite più alte della sua storia recente. 

Una curiosità che rende la storia ancora più affascinante è il fatto che il biglietto vincente fosse l'ultimo della mazzetta appena aperta. Ogni mazzetta di Gratta e Vinci Supergold contiene 12 tagliandi, numerati dallo 0 all'11. Il fortunato vincitore ha chiesto espressamente di avere l’ultimo in fondo, una scelta che si è rivelata decisamente azzeccata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter