Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

tentata rapina

Imola: minacciato con una pistola finta per un gratta e vinci

Il barista ha confidato ai carabinieri di stare valutando l'idea di cambiare lavoro

Tentata rapina a Imola: identificato il presunto autore, un 50enne denunciato alla Procura di Bologna

Imola: minacciato con una pistola finta per un gratta e vinci

I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Imola hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Bologna un uomo di 50 anni, ritenuto il presunto responsabile di un tentativo di rapina ai danni di un giovane barista. L'individuazione del presunto responsabile è avvenuta grazie all'intervento dei carabinieri, allertati dallo stesso barista.

Quest'ultimo aveva contattato il numero di emergenza 112 per segnalare la presenza di un cliente che, armato di pistola, pretendeva di ottenere un gratta e vinci. All'arrivo dei militari, che si sono avvicinati al locale con cautela e muniti di giubbotti antiproiettile, l'uomo ha immediatamente alzato le mani dichiarando: "La pistola è finta!".

Fortunatamente, il barista è uscito dalla vicenda senza riportare alcun danno fisico, ma visibilmente scosso. In seguito, ha confidato ai carabinieri di valutare l'idea di cambiare lavoro per evitare di rivivere simili esperienze traumatiche. L'arma, seppur finta, è stata sequestrata; priva del tappo rosso, risultava esteticamente indistinguibile da una vera pistola semiautomatica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter