Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

individuato grazie alle telecamere

Imola: identificato il conducente che ha danneggiato 5 auto in sosta la sera del 12 novembre

Un cittadino extracomunitario denunciato per simulazione di reato e guida senza patente dopo l'incidente in Piazza Duomo a Imola

Imola: identificato il conducente che ha danneggiato 5 auto in sosta la sera del 12 novembre

La sera dello scorso 12 novembre, il centro storico di Imola è stato teatro di un incidente che ha coinvolto cinque veicoli in sosta, danneggiati da una Mercedes fuori controllo. L'episodio, avvenuto in Piazza Duomo, ha sollevato immediatamente interrogativi sulla dinamica e sull'identità del conducente. Grazie alle telecamere di sorveglianza, sia pubbliche che private, e al lavoro del nucleo di polizia giudiziaria del nuovo circondario imolese, il responsabile è stato individuato e deferito in stato di libertà.

Il conducente, un cittadino extracomunitario residente a Imola, aveva inizialmente tentato di eludere le responsabilità denunciando il furto della propria auto presso il commissariato di polizia locale. Tuttavia, le immagini delle telecamere hanno raccontato una storia diversa, smascherando il suo tentativo di simulazione di reato. La ricostruzione dettagliata degli eventi ha permesso di confermare che l'uomo era alla guida della Mercedes al momento dell'incidente.

La scoperta ha portato a una serie di conseguenze legali per il conducente. Oltre alla denuncia per "simulazione di reato" ai sensi dell'articolo 367 del codice penale, è emerso che l'uomo non era in possesso di una patente di guida valida. Questo ha comportato una sanzione amministrativa di 5100 euro. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter