Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Morti bianche

Tragedia sul lavoro a Sasso Marconi: Giuseppe Schettino perde la vita cadendo da un traliccio

Giuseppe Schettino, tecnico di 50 anni, nonostante i soccorsi, è morto all’ospedale Maggiore di Bologna

Tragedia a Sasso Marconi, dove Giuseppe Schettino, 50 anni, ha perso la vita mentre lavorava su un traliccio in zona Fontana. L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, venerdì 29 novembre, intorno alle 11:30.

Schettino, impiegato presso una ditta specializzata in cablaggi, sarebbe caduto da un’altezza di circa due metri per cause ancora in fase di accertamento. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo all’ospedale Maggiore.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e il personale della medicina del lavoro dell’Ausl, che stanno lavorando per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Il 2024 si conferma un anno nero per la sicurezza sul lavoro. Secondo l’ultimo rapporto dell’Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente di Vega Engineering, l’Emilia-Romagna si trova in zona arancione, insieme a Sardegna, Basilicata, Campania, Puglia e Lazio. La Città metropolitana di Bologna occupa il 40° posto tra le 110 province italiane nella triste classifica nazionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter