Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Violenza sulle Donne

Padre insegue la figlia con una mazza da baseball: allontanato da casa a Medicina

La ragazza voleva fuggire di casa dopo i continui maltrattamenti fisici e psicologici

Padre insegue la figlia con una mazza da baseball: allontanato da casa a Medicina

A Medicina, nella provincia di Bologna, un uomo sulla cinquantina è stato allontanato dalla propria abitazione e gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla figlia, a seguito di un'ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bologna. La misura cautelare, richiesta dal pubblico ministero che ha coordinato le indagini, è stata eseguita dai carabinieri della tenenza di Medicina. 

La vicenda ha avuto inizio quando la figlia maggiorenne dell'uomo, stanca di subire maltrattamenti fisici e psicologici, ha deciso di fuggire da casa. La giovane, in preda al terrore, è stata inseguita dal padre armato di una mazza da baseball. L'episodio ha spinto la ragazza a rivolgersi ai carabinieri, denunciando le violenze subite. Le indagini hanno rivelato un quadro inquietante di abusi: calci, schiaffi, prese per il collo e minacce di morte erano all'ordine del giorno, accompagnati da aggressioni psicologiche mirate a sminuire la giovane per il suo aspetto fisicoe il peso corporeo, un chiaro caso di body shaming.



Le forze dell'indagine, dopo aver raccolto la testimonianza della vittima, hanno informato l'autorità giudiziaria, che ha prontamente disposto l'allontanamento del presunto responsabile dalla casa familiare. Inoltre, per garantire la sicurezza della giovane, è stato applicato uno strumento elettronico di controllo a distanza, volto a monitorare i movimenti dell'uomo e a prevenire ulteriori contatti con la figlia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter