Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Sequestro fuochi d'artificio illegali

Maxi sequestro di fuochi d'artificio in provincia di Bologna: 100mila articoli pirotecnici sotto sigilli

Oltre 400 chili di materiale esplosivo, denunciato il proprietario del negozio per detenzione e commercializzazione illegale

Maxi sequestro di fuochi d'artificio in provincia di Bologna: 100mila articoli pirotecnici sotto sigilli

Foto di repertorio

La Guardia di Finanza ha messo a segno un'importante operazione a Castel Maggiore, in Provincia di Bologna, sequestrando ben 100mila articoli pirotecnici da un emporio cinese. Un intervento tempestivo, che ha visto i militari della compagnia anti terrorismo apporre i sigilli su un totale di circa 400 kg di materiale esplosivo, di cui oltre 100 kg di massa attiva esplodente.

I fuochi d'artificio sequestrati erano conservati in piena violazione delle normative vigenti, che regolano il quantitativo massimo consentito e le modalità di custodia. "Il materiale era a stretto contatto con sostanze infiammabili", hanno precisato le Fiamme Gialle in una nota, sottolineando come ciò costituisse un pericolo imminente per la sicurezza dei cittadini.



Il titolare dell'emporio, di nazionalità cinese, è stato denunciato per detenzione e commercializzazione illegale di prodotti esplodenti. La Guardia di Finanza di Bologna ha intensificato i controlli per contrastare l'importazione e la vendita illecita di fuochi d'artificio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter