Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Aggressione con forbici davanti a scuola a Casalecchio: convalidato l'arresto del 15enne guineano

L'accusa è di tentato omicidio

Aggressione con forbici davanti a scuola a Casalecchio: convalidato l'arresto del 15enne guineano

L'arresto per tentato omicidio di un quindicenne originario della Guinea è stato confermato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Bologna. Il giovane è accusato di aver aggredito un diciassettenne tunisino con un paio di forbici. L'incidente si è verificato intorno alle 13.30 di lunedì 3 febbraio a Casalecchio di Reno, in prossimità del centro commerciale Meridiana e poco dopo l'uscita degli alunni dall'istituto Salvemini.

All'arrivo dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Borgo Panigale, un giovane, identificato come uno studente tunisino di 17 anni, si trovava seduto a terra con la maglia insanguinata. Egli ha dichiarato di essere stato colpito alle spalle da un oggetto appuntito e di aver visto l'aggressore fuggire verso la stazione ferroviaria.

Successivamente, i Carabinieri di Casalecchio di Reno hanno rintracciato e arrestato il presunto aggressore, individuato nelle vicinanze come uno studente quindicenne di origine guineana. Il diciassettenne ferito, trasportato al Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza dell'Ospedale Maggiore di Bologna, ha riportato lesioni che avrebbero potuto risultare fatali a causa della vicinanza dei colpi alla scapola sinistra, sebbene sia stato giudicato guaribile in venticinque giorni.

Su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, il quindicenne arrestato è stato trasferito in una struttura della giustizia minorile, sotto la supervisione dell'Autorità giudiziaria. Durante l'udienza di convalida, è stata ratificata la detenzione del giovane, che è stato inserito in una comunità per minori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter