Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Lavori in corso

Modifiche alla circolazione del tram a Borgo Panigale: cosa cambia da lunedì

Continuano i lavori sulla linea rossa del tram: interventi all'incrocio tra via Marco Emilio Lepido e via della Salute

I lavori per la realizzazione della Linea Rossa a Borgo Panigale procedono incessantemente. Un nuovo intervento è previsto a partire da lunedì 17 febbraio e interesserà l'incrocio tra via Antonio Cavalieri Ducati e via della Salute. Scopo di quest'opera è lo spostamento dei sottoservizi longitudinali, un passo fondamentale per la riqualificazione delle infrastrutture urbane sotterranee. Questo intervento comporterà modifiche temporanee alla viabilità nell'area, tuttavia, come garantisce l'amministrazione comunale, l'incrocio non sarà mai completamente chiuso al traffico.

A partire da lunedì, coloro che percorreranno via Marco Emilio Lepido in direzione periferia saranno obbligati a svoltare a sinistra su via Antonio Cavalieri Ducati per raggiungere Viale Alcide De Gasperi o, in alternativa, potranno imboccare via della Salute per dirigersi verso il Villaggio Ina. Gli utenti che si muovono su queste due strade potranno comunque proseguire secondo il consueto percorso. Per evitare l'area interessata dai lavori, si consiglia di percorrere via della Salute per poi proseguire su via Martin Luther King, immettendosi successivamente in via Savonarola, dove sarà necessario svoltare a destra per continuare verso la periferia.

Ma le modifiche non finiscono qui: dal 9 marzo, infatti, il cantiere si sposterà interessando la parte nord dell'incrocio. In questa fase, via della Salute verrà resa a senso unico da via Martin Luther King verso la via Emilia, a causa di un restringimento della carreggiata. Nel contempo, lungo via Marco Emilio Lepido, coloro che giungono dal centro avranno la possibilità di procedere finalmente dritto in direzione della periferia, oltre alla possibilità di svoltare a sinistra in via Antonio Cavalieri Ducati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter