Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incidente stradale

Scontro tra bicicletta e moto: 56enne in gravi condizioni

L'uomo stava uscendo da via Marzocchi quando è stato tamponato da una Harley Davidson guidata da un 28enne bolognese

Scontro tra bicicletta e moto: 56enne in gravi condizioni

Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di ieri, lunedì 24 marzo, intorno alle 8, lungo la Trasversale di Pianura. Un ciclista di 56 anni, residente a San Giovanni in Persiceto, è stato coinvolto in una collisione con una motocicletta mentre percorreva la strada provenendo da via Marzocchi, nei pressi dell'area naturalistica "La Bora".

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato tamponato da una Harley Davidson guidata da un motociclista 28enne di Bologna, che viaggiava in direzione della "Rotonda sul pane". L'impatto ha provocato la caduta di entrambi, ma il ciclista ha riportato le conseguenze più gravi, venendo sbalzato per diversi metri sull’asfalto.

Immediato l'intervento dei soccorsi: il 56enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna, dove attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata. Anche il motociclista ha riportato ferite, sebbene di minore entità.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Persiceto per effettuare i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell’incidente. Dai primi accertamenti sembra che il ciclista si sia immesso sulla Trasversale proprio mentre sopraggiungeva la moto, che non ha potuto evitare l’impatto.

L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione, con rallentamenti e interruzioni temporanee della viabilità per consentire i rilievi delle forze dell’ordine e la rimozione dei mezzi coinvolti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter