Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incidente stradale

Tragedia sfiorata in Valsamoggia: pedone investito da un Fiat Fiorino sulla sp27

Il conducente aveva prestato subito soccorso alla vittima, che aveva riportato un grave politrauma

Tragedia sfiorata in Valsamoggia: pedone investito da un Fiat Fiorino sulla sp27

Nel tardo pomeriggio di giovedì 27 marzo, un grave incidente ha scosso la località Muffa, in Valsamoggia, nei pressi di Crespellano. Intorno alle 19, un uomo di 40 anni, residente a Bologna, è stato investito mentre attraversava la strada sulla SP27, conosciuta anche come via Cassola.

Alla guida del veicolo coinvolto, un Fiat Fiorino, c'era un 58enne della zona. L’impatto è stato violento, e il conducente, visibilmente sotto shock, si è immediatamente fermato per prestare aiuto, allertando i soccorsi.

Sul posto sono arrivati rapidamente i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica. Il pedone ha riportato un politrauma grave e, viste le sue condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Il conducente del Fiorino, invece, è uscito illeso dall’incidente ed è risultato negativo all’alcol test, eseguito come da protocollo.

I carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale sono intervenuti per eseguire i rilievi e chiarire la dinamica dello scontro. Un aspetto ancora da accertare è il punto esatto in cui il pedone stesse attraversando la strada. Sembra inoltre che, dopo l’impatto, la vittima abbia cercato di spostare il proprio mezzo verso il bordo della carreggiata per evitare intralci alla circolazione.

L’incidente ha causato disagi al traffico lungo la SP27, con rallentamenti per circa un’ora, necessari per consentire i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza della strada.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter