Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

"Arrestatemi, io vi ammazzo": 22enne aggredisce i carabinieri durante una lite familiare a San Lazzaro di Savena

Il giovane ubriaco e in stato di agitazione ha attaccato le forze dell'ordine al loro arrivo

"Arrestatemi, io vi ammazzo": 22enne aggredisce i carabinieri durante una lite familiare a San Lazzaro di Savena

A Ozzano dell'Emilia, un intervento dei carabinieri si è trasformato in una colluttazione che ha visto un militare ferito. Gli uomini del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di San Lazzaro di Savena sono intervenuti a seguito della richiesta di aiuto di un giovane che non riusciva a calmare il fratello in stato di agitazione.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno dovuto fronteggiare la reazione aggressiva di un 22enne italiano, il quale li ha attaccati verbalmente con frasi del tipo: "Sbirri corrotti, arrestatemi, io vi ammazzo!", per poi passare alle vie di fatto colpendo uno dei militari con un pugno al volto.

Costretti a difendersi, i carabinieri hanno immobilizzato l'aggressore utilizzando il taser in dotazione. Il giovane è stato quindi soccorso dai sanitari del 118; ancora in preda all'agitazione, è stato sedato e trasportato al pronto soccorso, dove gli accertamenti medici hanno riscontrato un tasso alcolemico di 3.59 g/l, valore ben superiore al limite legale di 0.50 g/l.

Su disposizione della Procura di Bologna, il presunto colpevole è stato portato presso il tribunale per essere giudicato con rito direttissimo. L'arresto è stato convalidato, ma il giudice ha disposto il rilascio immediato del 22enne, posticipando la sentenza per consentire alla difesa di prepararsi adeguatamente. Anche il carabiniere ferito è stato assistito dal personale medico e successivamente dimesso.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter