Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Bravata su due ruote

Sfrecciavano su via Emilia senza casco né targa: due ragazzini tornano a casa con 6.500 euro di multa

I due non disponevano nemmeno della patente necessaria per viaggiare sulle due ruote

Sfrecciavano su via Emilia senza casco né targa: due ragazzini tornano a casa con 6.500 euro di multa

Immagine creata con AI

Una giornata di ordinaria spensieratezza si è trasformata in un incubo per due giovani di San Lazzaro di Savena, protagonisti di una bravata che ha avuto conseguenze pesanti. I due, uno appena maggiorenne e l'altro minorenne, sono stati fermati dalla Polizia Locale mentre sfrecciavano per il centro cittadino su una moto da enduro elettrica, completamente irregolare.



L'episodio, accaduto lungo la via Emilia all'incrocio con via della Fornace ha visto la pattuglia della Polizia Locale notare il mezzo senza targa e i due giovani senza casco. Un controllo immediato, che ha rivelato una serie di infrazioni al Codice della Strada che non potevano essere ignorate: il motociclo elettrico, infatti, non era immatricolato e quindi privo di targa, oltre a non avere alcuna copertura assicurativa. Ma le irregolarità non si fermavano qui: nessuno dei due giovani possedeva la patente di guida necessaria per condurre quel tipo di veicolo. Un dettaglio che, evidentemente, non aveva destato preoccupazione nei due, che viaggiavano spensieratamente, mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.

Di fronte a tali violazioni, gli agenti non hanno potuto far altro che emettere una maxi multa. Il verbale, che ammonta a oltre 6.500 euro, è stato notificato ai due ragazzi, che si sono visti anche sequestrare il motociclo elettrico. Un epilogo amaro per una bravata che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. 

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter