Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Abbandono di animali

Maialina vietnamita abbandonata a San Giorgio di Piano: denunciato il proprietario

L'ex proprietario aveva tentato di giustificarsi, dicendo che non poteva più permettersi di mantenerla

Maialina vietnamita abbandonata a San Giorgio di Piano: denunciato il proprietario

A San Giorgio di Piano, la polizia locale Reno Galliera ha individuato e denunciato il proprietario di una maialina vietnamita, trovata abbandonata lungo via Codronchi. L'animale, docile e abituato al contatto umano, era stato soccorso da alcuni passanti che, con grande senso civico, l'avevano temporaneamente accolta presso la loro abitazione in attesa dell'intervento delle autorità.



La maialina, scoperta nella sua cuccia lungo la strada, ha subito ricevuto le cure necessarie grazie all'intervento dei veterinari dell'Ausl. Gli accertamenti sanitari hanno confermato che si trattava di un animale da affezione, abituato alla compagnia umana. Successivamente, è stata affidata a un'associazione di tutela degli animali, che si è presa cura di lei in attesa di una nuova sistemazione.

Gli agenti del Reparto Controllo del Territorio, attraverso approfondite indagini, sono riusciti a risalire al proprietario dell'animale. L'uomo ha dichiarato di aver abbandonato la maialina in campagna, lasciandole un po' di cibo e acqua, a causa dell'impossibilità di continuare a prendersene cura. Tuttavia, la legge non ammette giustificazioni per l'abbandono di animali, e il proprietario è stato denunciato per abbandono di animale, un reato che sottolinea l'importanza del rispetto e della responsabilità verso gli animali domestici.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter