fatti e notizie
Cerca
incidente stradale
14 Aprile 2025 - 15:32
Un dolore indescrivibile ha colpito la comunità di Zola Predosa e Crespellano, in seguito al tragico incidente di venerdì pomeriggio, che ha strappato la vita a Melissa Cavallari, 12 anni, e alla 70enne Ileana Gaspari, di Sasso Marconi. Tra i tanti messaggi di affetto, spicca quello dell’associazione RiCreaMente di Ponte Ronca, frequentata da Melissa: "Cara Meli, fai vedere alle stelle come si balla e dipingi il cielo di mille colori."
La scomparsa di Melissa ha scosso profondamente Zola Predosa, tanto che il sindaco Davide Dall'Omo ha espresso tutta la sua vicinanza alle famiglie coinvolte, descrivendo il mondo come "terribilmente ingiusto." Melissa frequentava la prima media all’Istituto Comprensivo di Zola, scuola frequentata anche dal fratellino Martin, ferito nell'incidente, e da uno dei nipoti dell’altra vittima, Ileana Gaspari. La direzione scolastica si è stretta attorno alle famiglie, pubblicando sul proprio sito web un disegno di Melissa, che si era definita "bambina farfalla," un’immagine evocativa che resterà simbolo del suo ricordo.
Visualizza questo post su Instagram
Per onorare la memoria di Melissa, l’Istituto Comprensivo di Zola ha deciso di intitolare a lei lo spazio dedicato alle piante e all'orto in fase di costruzione. In questo luogo verrà piantato un albero di melograno, simbolo di rinascita. Questa mattina, alla ripresa delle lezioni, insegnanti e studenti hanno condiviso un momento di riflessione e dialogo, fermandosi tutti insieme per un minuto di silenzio alle 11.30. "Il nostro pensiero va anche a Ileana Gaspari," ha sottolineato la scuola, ricordando che la donna era nonna di un alunno della primaria.
Intanto, i medici mantengono la prognosi riservata per i due bambini feriti: il fratellino di Melissa, di 8 anni, e il nipote di Ileana Gaspari, di 10 anni, che sarebbero comunque fuori pericolo. Meno gravi le condizioni del marito della 70enne e del padre di Melissa, che era al volante della Hyundai al momento dello scontro. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto avrebbe invaso la corsia opposta, schiantandosi contro la Nissan. Come da prassi, il padre sarà indagato per omicidio stradale.
Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!
Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.
Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.