Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Fatti di cronaca

Bologna, va choc anafilattico durante una festa del 25 aprile: salvata una 25enne

La reazione è stata causata da una mela, di cui la ragazza è allergica

Bologna, va choc anafilattico durante una festa del 25 aprile: salvata una 25enne

Stava trascorrendo una tranquilla giornata all’aria aperta in occasione del 25 aprile, ma quella che doveva essere una festa si è trasformata in un incubo per una giovane di 25 anni colpita da una violenta reazione allergica. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, venerdì 25 aprile, all’Eremo di Tizzano, suggestiva meta collinare amata dai bolognesi per la sua atmosfera spirituale e il panorama mozzafiato sulla pianura emiliana.

L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno: la centrale operativa del 118 ha ricevuto la richiesta di soccorso per una ragazza in gravi condizioni. Secondo quanto riferito, la giovane avrebbe accusato uno choc anafilattico dopo aver mangiato una mela – un frutto normalmente innocuo, ma potenzialmente pericoloso per chi soffre di specifiche allergie alimentari.

Tempestivo l’intervento dei sanitari, che hanno inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica. Le prime cure d’emergenza sono state somministrate direttamente all’Eremo, dopodiché la ragazza è stata trasportata con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna. Fortunatamente, grazie alla rapidità dell’intervento, le condizioni della 25enne sono migliorate nel giro di poche ore. È stata trattenuta in osservazione, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter