Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Modifiche trasporti pubblici

Riorganizzazione del trasporto pubblico nella provincia di Modena: ecco i nuovi orari attivi dal 7 gennaio

Le linee interessate dalle modifiche effettuate da aMO e SETA per rispondere alle richieste di aziende, scuole ed enti locali

Riorganizzazione del trasporto pubblico nella provincia di Modena: ecco i nuovi orari attivi dal 7 gennaio

Bus Seta

Con l'inizio del nuovo anno, il trasporto pubblico della provincia di Modena si prepara a una significativa riorganizzazione degli orari delle corriere. A partire dal 7 gennaio, saranno modificate diverse linee extraurbane, con partenze anticipate e potenziamenti strategici.

Le modifiche, pianificate da aMO in collaborazione con SETA, prevedono l'anticipo delle partenze delle linee principali, tra cui la linea 500 per Carpi. Le coincidenze tra i bus provenienti dalle aree montane come Zocca, Montese, Fanano, Pievepelago, Lama Mocogno e Serramazzoni verso Pavullo, Maranello e Vignola saranno garantite, facilitando così gli spostamenti anche dalle zone più decentrate.

Gli anticipi, che possono arrivare fino a 10 minuti, riguarderanno le corse in partenza tra le ore 6:30 e le 7:30, dal lunedì al venerdì. Gli orari del sabato, invece, non subiranno variazioni.

Oltre alle linee già citate, a Mirandola saranno potenziate le linee 401 e 491, dirette alla stazione ferroviaria, al biomedicale e alle frazioni. Modifiche sono previste anche per le linee 420 e 480, per garantire il rientro a casa in coincidenza di numerosi studenti dell'area nord della provincia, iscritti all'Istituto Greggiati di Poggio Rusco.

Il servizio di trasporto pubblico deve garantire capillarità al territorio e regolarità rispetto agli orari previsti. Le modifiche sono state pensate per rispondere alle richieste di enti locali, scuole e utenza.



Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, gli utenti possono consultare il sito internet, dove nei prossimi giorni saranno disponibili i dettagli delle linee modificate. Le tabelle orarie complete saranno visibili nella prima settimana di gennaio. È possibile contattare SETA tramite telefono al numero 840 000 216, oppure via WhatsApp al numero 334 2194058, attivi dal lunedì al sabato dalle ore 07:00 alle ore 19:00.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter