Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Arrestato per furto

30enne ghanese arrestato a Reggio Emilia dopo violenta aggressione ai carabinieri

La segnalazione era partita da un cittadino alla quale stava rivendendo una refurtiva di sua proprietà

30enne ghanese arrestato a Reggio Emilia dopo violenta aggressione ai carabinieri e accuse di spaccio e ricettazione

Lo scorso 16 dicembre a Reggio Emilia un uomo ghanese di 30 anni è stato arrestato con accuse che vanno dalla resistenza a pubblico ufficiale alla detenzione di sostanze stupefacenti, passando per la ricettazione. Tutto ha avuto inizio quando un cittadino ha individuato su un noto sito di compravendite online una scheda audio che gli era stata rubata. Deciso a recuperarlo, ha contattato l'inserzionista e, con prudenza, ha avvisato i carabinieri, fissando un appuntamento per il recupero. Sul luogo dell'incontro, i militari hanno proceduto all'identificazione delle parti coinvolte, ma il controllo si è trasformato in un episodio di violenza.



Il presunto venditore ha reagito aggressivamente all'intervento delle forze dell'ordine. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di una quantità modesta di hashish e circa 11 grammi di cocaina. La situazione è rapidamente degenerata: l'uomo, in preda a un impeto di rabbia, ha sferrato calci e pugni ai carabinieri, che, nonostante le difficoltà, sono riusciti a bloccarlo e a condurlo alla caserma di Corso Cairoli.

L'aggressione ha però avuto delle conseguenze: due carabinieri sono finiti in ospedale con prognosi di 5 e 4 giorni per le lesioni riportate. L'uomo è stato arrestato con accuse pesanti quali resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e ricettazione. Attualmente, è sotto la custodia della Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter