Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Eventi

Colapesce e Dimartino: un concerto straordinario al Teatro Chiari di Cervia

Il duo siciliano celebra cinque anni di successi con un'esibizione unica insieme all'orchestra La Corelli

Colapesce e Dimartino: Un Concerto Straordinario al Teatro Chiari di Cervia

La foto dei due artisti Colapesce e Dimartino

Il 14 gennaio, il duo siciliano  Colapesce e Dimartino si esibirà al Teatro Comunale "Walter Chiari" di Cervia, accompagnato dall'orchestra La Corelli, per celebrare cinque anni di successi prima di una meritata pausa.


Il concerto di Cervia non è solo un evento musicale, ma un vero e proprio viaggio tra sogno e realtà. I due artisti, con il loro stile onirico e le influenze battiatane, hanno saputo catturare le contraddizioni del nostro tempo con una delicatezza e un acume raramente riscontrabili. La loro musica è una finestra aperta su un mondo in cui le consuetudini quotidiane e i lati oscuri dell'animo umano vengono osservati e restituiti con una leggerezza che incanta.

Il 6 dicembre 2024, il duo ha pubblicato "Archi, Ottoni e Preoccupazioni – Dal Vivo, con Orchestra", il loro primo album live. Registrato a giugno a Lugo di Romagna durante il Ravenna Festival, l'album è un omaggio alla loro carriera e alla collaborazione con l'orchestra La Corelli, diretta da Davide Rossi, con nuovi arrangiamenti curati da quest'ultimo ultimo.



UN EVENTO FRUTTO DI COLLABORAZIONI PREZIOSE
Il concerto al Teatro Chiari è il risultato di una sinergia tra diverse realtà: Vivo Concerti, Associazione Italiana Musica dal Vivo, Picicca Mgmt, 42, e Dischi Numero 1. Il supporto del Ministero della Cultura, del Comune di Cervia, di AIAM e di Tuke SAS ha reso possibile un evento che promette di essere un'esperienza unica per tutti i partecipanti. I biglietti, disponibili online sulla piattaforma oooh.events.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter