Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cronaca

Ubriaco alla guida senza patente: incidente a Carpi, auto sequestrata

Dopo i controlli, è emerso che il trentenne aveva una percentuale di alcol nel sangue quattro volte superiore al limite

Ubriaco alla guida senza patente: incidente a Carpi, auto sequestrata

Foto di repertorio

A Carpi, nella notte di Santo Stefano, un uomo di trent'anni, in evidente stato di ebbrezza, ha perso il controllo della sua vettura, finendo fuori strada. Fortunatamente, l'incidente non ha coinvolto altre persone e il conducente è rimasto illeso.

La polizia locale, intervenuta prontamente sul luogo dell'incidente, ha effettuato i rilievi di legge e sottoposto il conducente al test dell'etilometro. I risultati hanno rivelato una percentuale di alcol nel sangue quattro volte superiore al limite consentito dalla legge. Come se non bastasse, ulteriori controlli hanno evidenziato che l'uomo era privo di patente di guida.

Di fronte a tali violazioni, gli agenti hanno proceduto al sequestro dell'autovettura ai fini della confisca. Inoltre, il trentenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebbrezza e sanzionato per la perdita di controllo del veicolo e per guida senza patente.

L'assessora alla sicurezza, Paola Poletti, ha espresso il suo apprezzamento per l'intervento della polizia locale, sottolineando l'importanza della sensibilizzazione sul tema della guida sicura. "Fortunatamente, in questo caso, non ci sono stati danni né al conducente in stato d'ebbrezza né a parti terze," ha dichiarato Poletti. Tuttavia, ha avvertito che "spesso accade che siano coinvolte persone innocenti e che ci siano anche gravissime conseguenze."

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter