Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incendio

Un pneumatico in fiamme su un autobus a metano a Forlì: intervento tempestivo dei vigili del fuoco

Sul posto intervenuta anche la Polizia locale

Un pneumatico in fiamme su un autobus a metano a Forlì: intervento tempestivo dei vigili del fuoco

Nel pomeriggio di oggi giovedì 2 gennaio, a Forlì, un autobus di linea alimentato a metano compresso ha visto uno dei suoi pneumatici prendere fuoco, costringendo le autorità a chiudere temporaneamente la strada per garantire un intervento in sicurezza. L'incidente è avvenuto attorno alle 14.30 in via Punta di Ferro, una zona solitamente trafficata, ma che in quel momento ha visto l'intervento rapido e coordinato dei vigili del fuoco e della polizia locale.



I vigili del fuoco di Forlì, giunti prontamente sul posto con due automezzi, hanno affrontato la situazione spegnendo l'incendio che aveva coinvolto il pneumatico, evitando che le fiamme si propagassero al resto del veicolo. Un'operazione non semplice, considerando che l'autobus era alimentato a metano compresso, un combustibile facilmente infammabile. Fortunatamente, i soccorritori hanno verificato l'assenza di perdite dai serbatoi del carburante, scongiurando così ulteriori rischi.

Per consentire l'intervento in totale sicurezza, le autorità hanno deciso di chiudere temporaneamente la strada. Una misura necessaria, che ha permesso ai vigili del fuoco di operare senza ostacoli e di garantire l'incolumità dei presenti. I passeggeri, infatti, sono riusciti a uscire autonomamente dal veicolo, e nessuno è rimasto coinvolto nell'incidente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter