Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Violenza sulle Donne

Castelnovo Monti: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un 35enne accusato di violenza sulla compagna

Il fatto accaduto durante la mattina di Santo Stefano

Castelnovo Monti: Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un 35enne accusato di violenza sulla compagna

La mattina di Santo Stefano, a Castelnovo Monti, un 35enne reggiano è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali aggravate nei confronti della sua fidanzata.

Il tutto è partito dalla figlia della vittima, preoccupata per aver ricevuto alcuni messaggi su WhatsApp dalla madre in cui denunciava di essere vittima di violenze da parte del fidanzato, con cui si trovava in una struttura ricettiva a Castelnovo Monti. L'intervento immediato dei carabinieri della stazione locale, supportati dai colleghi di Collagna, ha portato alla scoperta di una scena agghiacciante: la donna, con il volto tumefatto, e il fidanzato che dormiva ignaro delle conseguenze delle sue azioni. 

Le indagini hanno rivelato che le violenze subite dalla donna non erano un episodio isolato. Già il 30 novembre 2024, un altro episodio di violenza aveva visto protagonista lo stesso uomo, che aveva aggredito la fidanzata dopo aver visto il suo ex nei pressi del luogo di lavoro della donna. In quell'occasione, l'aggressore aveva filmato la scena con il proprio cellulare, minacciando di ucciderla. Questi elementi hanno portato i carabinieri a procedere con l'arresto del 35enne, residente in un comune dell'Appennino reggiano.



Il Gip del Tribunale di Reggio Emilia ha convalidato l'arresto, accogliendo le richieste della Procura reggiana e applicando all'indagato la misura cautelare del divieto di avvicinamento: al 35enne è stato imposto il divieto assoluto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima, mantenendo una distanza di almeno 500 metri, e il divieto di comunicare con lei in qualsiasi forma. Inoltre, è stato disposto l'uso di un braccialetto elettronico per monitorare i suoi movimenti e prevenire ulteriori episodi di violenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter