Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Tragedia

Misano Adriatico: minorenne perde la vita in un incidente stradale con lo scooter

Il ragazzino stava rientrando a casa dopo una serata tra amici

Misano Adriatico: minorenne perde la vita in un incidente stradale con lo scooter

Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio il ritorno a casa per un giovane di Misano Adriatico si è trasformata in una tragedia: Mboup Baye Madjimby, un 17enne di origini africane nato a Rimini e residente a Gradara, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Il giovane, insieme a un gruppo di amici, aveva trascorso la serata in un locale vicino alla spiaggia misanese.

Il gruppo di amici, composto da ragazzi di 17, 18 e 19 anni, non disponeva di mezzi di trasporto adeguati, se non uno scooter Scarabeo. Mboup Baye Madjimby si era offerto di accompagnare a casa gli amici, uno alla volta, con il motorino. Due di loro erano già arrivati a destinazione, ma per il giovane è stato fatale il terzo viaggio, quello per andare a prendere l'ultimo amico rimasto al locale.



Intorno alle 4.30 del mattino, Mboup stava percorrendo via della Stazione per recuperare l'amico quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso improvvisamente il controllo dello scooter. La strada, in quel tratto, è rettilinea, ma il giovane è andato a impattare prima contro il cordolo di destra, per poi terminare la sua corsa contro un albero. Un automobilista di passaggio si è accorto dell'incidente e ha immediatamente dato l'allarme, facendo intervenire il personale del 118.

I sanitari, giunti rapidamente sul posto, hanno tentato disperatamente di rianimare il ragazzo, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Il medico non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso del giovane sul luogo dell'incidente. La polizia stradale è intervenuta per effettuare i rilievi necessari a ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente, chiudendo la strada per alcune ore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter