Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Raccolta fondi

Solidarietà per il Centro Ippico Le Querce: raccolti oltre 4.000 euro dopo il furto del 6 gennaio

La raccolta fondi era partita dal fratello della titolare

Solidarietà per il Centro Ippico Le Querce: raccolti oltre 4.000 euro dopo il furto del 6 gennaio

A San Martino dei Mulini, a Santarcangelo, la storia del Centro Ippico Le Querce ha inizio tra il 5 e il 6 gennaio, quando un furto devastante ha privato il centro di una decina di testiere per cavalli e tre selle. Inoltre, i ladri avevano persino smurato la cassaforte contenente l'incasso di diversi giorni e i fondi destinati alla cura di due cavalli malati. Un bottino di circa 10.000 euro, tra contanti e attrezzature, che ha messo in ginocchio la titolare Alice Arcangeli e la sua piccola realtà che vive dell'amore per gli animali e dell'insegnamento di questo amore. 

Il furto al Centro però non è stato un colpo casuale. La titolare sospetta che i malviventi fossero a conoscenza delle dinamiche interne della struttura. Il sistema d'allarme, infatti, era stato smontato a dicembre per un malfunzionamento e il nuovo impianto sarebbe dovuto arrivare a giorni. "I ladri hanno agito prima", ha raccontato Alice Arcangeli, lasciando intendere che il furto potrebbe essere stato pianificato con cura.

In risposta a questo evento drammatico, il fratello di Alice hanno deciso di agire: Alessandro Arcangeli ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe, con l'obiettivo di raccogliere 4.500 euro per aiutare il centro a riprendersi. La risposta è stata straordinaria: in pochi giorni, sono stati raccolti oltre 4.100 euro grazie a circa 70 donazioni.

Nonostante il colpo subito, il Centro Ippico Le Querce guarda al futuro con speranza. La raccolta fondi è un primo passo verso la ricostruzione, ma il cammino è ancora lungo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter