Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

violenza sui mezzi pubblici

Autista aggredito: sindacati in sciopero per 24 ore

Lo sciopero di venerdì è rivolto a tutto il personale di Start Romagna attivo tra Forlì e Cesena

Autista aggredito: sindacati in sciopero per 24 ore

Ancora un grave episodio di violenza ha colpito un autista di autobus della compagnia Start Romagna nella giornata di sabato, all’interno del territorio cesenate, precisamente sulla linea 92 che collega Cesena a Forlì. In risposta a quanto accaduto, le organizzazioni sindacali Fit Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferro e Usb Lavoro hanno indetto uno sciopero di 24 ore previsto per venerdì, rivolto a tutto il personale di Start Romagna attivo nel bacino Forlì-Cesena.

"La sicurezza a bordo dei mezzi è frequentemente compromessa da aggressioni che rappresentano un pericolo per passeggeri, autisti e anche controllori," dichiarano i rappresentanti sindacali Luigi Montesano (Fit Cgil), Francesco Parisi (Fit Cisl), Pasquale Vaccariello (Uiltrasporti), Fabio di Piedi (Ugl Autoferro) e Giuseppe Montesano (Usb Lavoro).

I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) hanno riportato reiteratamente tali incidenti all’azienda, la quale però continua a ignorare queste situazioni. "Prima che l’ambiente lavorativo per il personale degeneri ulteriormente, i lavoratori chiedono di essere finalmente ascoltati," sottolineano i sindacalisti. "Sono necessarie risposte e soluzioni tecniche e organizzative da parte di Start Romagna, è tempo di smettere con promesse mai realizzate. La situazione è grave e necessita di interventi immediati." A tal proposito, venerdì si terrà una manifestazione prevista davanti alla prefettura, in Piazza Ordelaffi, intorno alle ore 10.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter