fatti e notizie
Cerca
Eventi
15 Gennaio 2025 - 19:00
Jovanotti, il cantautore che ha saputo conquistare generazioni con la sua musica e il suo carisma, si sta preparando per il suo attesissimo tour nei palazzetti italiani, il "Pala Jova Official". Le prove si svolgono nel suggestivo Padiglione delle Feste di Castrocaro, un luogo che Jovanotti descrive come "bellissimo", ideale per mettere a punto ogni dettaglio del suo spettacolo. "Sono giorni di lavoro molto bello e intenso con la band e la crew per mettere a punto la musica", ha confessato sui social, indossando una maglia 'soleluna', un omaggio al suo amico Valentino Rossi.
Visualizza questo post su Instagram
Jovanotti ha condiviso con i suoi fan i retroscena delle sue giornate a Castrocaro sui social. "Mi alleno al mattino prestissimo nella palestra della Health Clinic di Lucia Magnani (alle terme di Castrocaro, ndr) e alla sera dopo la giornata di prove vado in acqua per scaricare la muscolatura", ha rivelato. Un regime che dimostra quanto sia importante per lui mantenere una forma fisica ottimale per affrontare il palco con l'energia che lo contraddistingue.
Le prove a Castrocaro hanno visto anche la visita di due figure iconiche della musica italiana: Gianni Morandi e Claudio Cecchetto. Jovanotti ha accolto con entusiasmo la sorpresa, definendo Morandi "King" e Cecchetto "Imperatore". Un incontro che non solo arricchisce l'atmosfera delle prove, ma sottolinea anche l'importanza delle relazioni e delle collaborazioni nel mondo della musica.
Jovanotti in compagnia di Claudio Cecchetto e Gianni Morandi (Fonte Instagram)
Il tour, che prenderà il via il 4 marzo da Pesaro e si concluderà a fine maggio, non è l'unico progetto di Jovanotti. "Da lunedì prossimo sarò preso dall’uscita dell’album girando per qualche radio e lo presenterò ai media", ha annunciato. Un disco che, nelle sue parole, è un "bel progetto" che non vede l'ora di raccontare e, soprattutto, di far ascoltare. La combinazione di un tour e un nuovo album rappresenta un momento cruciale nella carriera di Jovanotti, un artista che continua a reinventarsi e a sorprendere il suo pubblico.
I più letti
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.