Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Sventato furto

Arrestato un 46enne, ha tentato un furto con la carta stagnola al centro commerciale di Modena

Cerca di schermare i sistemi di sicurezza con la carta stagnola, ma viene arrestato dalla polizia

Arrestato un 46enne, ha tentato un furto con la carta stagnola al centro commerciale di Modena

Un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell'ordine e residente in provincia di Reggio Emilia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per furto aggravato. La vicenda si è conclusa con la convalida dell'arresto e l'imposizione di una misura cautelare.



Nel pomeriggio di ieri, in un centro commerciale a Modena, l'uomo ha cercato di eludere i sistemi di sicurezza del negozio avvolgendo la merce in carta d'alluminio. Questo materiale, noto per le sue proprietà schermanti, è stato utilizzato per impedire al dispositivo antitaccheggio di rilevare il furto. Dopo aver prelevato un tablet del valore commerciale di oltre 200 euro, l'ha avvolto con cura nella carta stagnola e l'ha nascosto in una borsa di plastica per generi alimentari. Subito dopo si è diretto verso l'uscita, convinto di aver ingannato il sistema.

Tuttavia, il personale del negozio ha notato il comportamento sospetto dell'uomo e ha immediatamente allertato le autorità. Gli agenti della squadra volante sono intervenuti prontamente, bloccando il ladro prima che potesse allontanarsi. Durante la perquisizione, oltre al tablet, è stato trovato in possesso di un rotolo di carta alluminio e la borsa per alimenti, chiari strumenti del suo tentativo di furto. Nella mattinata odierna, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l'arresto. La decisione è stata accompagnata dall'imposizione di una misura cautelare: il divieto di dimora a Modena.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter