Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Arrestato per aggressione

Un giovane in escandescenza assale il personale sanitario del Pronto Soccorso del Santa Maria Nuova

Il 29enne stava ricevendo delle cure quando ha iniziato ad aggredirli verbalmente e fisicamente

Un giovane in escandescenza assale il personale sanitario del Pronto Soccorso del Santa Maria Nuova

Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 gennaio, all'Arcispedale Santa Maria Nuova, intorno alle ore 04:00, gli operatori della squadra volanti della Polizia di Stato sono stati chiamati a intervenire a seguito di una segnalazione di una persona molesta che stava tentando di aggredire il personale sanitario.

All'arrivo degli agenti, la situazione era già critica: il soggetto, un 29enne italiano, si trovava ancora in uno stato di forte agitazione. Gli agenti, con grande professionalità e non senza difficoltà, sono riusciti a immobilizzare e neutralizzare l'uomo. Secondo quanto riferito dai testimoni presenti, il giovane, mentre riceveva delle cure, ha iniziato a dare in escandescenza, aggredendo verbalmente e poi fisicamente gli operatori sanitari e la guardia giurata presente sul posto. Fortunatamente, nessuno ha riportato lesioni gravi.



La violenza nei confronti del personale sanitario. Un fenomeno che ha portato all'emanazione di un nuovo decreto-legge volto a prevenire e punire con maggiore severità tali atti. In virtù di questa normativa, il 29enne è stato condotto presso i locali della questura e tratto in arresto con l'accusa di lesioni aggravate agli operatori sanitari. Attualmente, l'uomo si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter