Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cronaca

Sub disperso nelle acque di Lido di Classe, ritrovato dopo ore: le sue condizioni non destano preoccupazioni

Individuato grazie all'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco

Sub disperso nelle acque di Lido di Classe, ritrovato dopo ore: le sue condizioni non destano preoccupazioni

La mattina del 22 gennaio, un subacqueo si è immerso nelle acque di fronte al Bagno Albatros a Lido di Classe per una battuta di pesca. Tuttavia, con il passare delle ore e in assenza di notizie, è stata la moglie, preoccupata per la prolungata assenza di comunicazioni, a dare l'allarme, contattando immediatamente la Capitaneria di Porto di Ravenna.

Le ricerche sono iniziate poco prima delle 10 del mattino, coinvolgendo non solo la Capitaneria di Porto, ma anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Cervia. La situazione era resa ancora più complessa dalla fitta nebbia che avvolgeva la zona, riducendo la visibilità. 

Dopo ore di apprensione e ricerche incessanti, la motovedetta della Capitaneria di Porto è riuscita a individuare il sub disperso in mare. L'uomo è stato tratto in salvo e trasportato a Porto Corsini, dove un'ambulanza del 118 era pronta a trasferirlo all'ospedale di Ravenna per accertamenti. Fortunatamente, le prime informazioni indicano che le sue condizioni non destano preoccupazioni. È probabile che il sub, a causa della nebbia, abbia perso il contatto visivo con la scogliera, ritrovandosi così disorientato in mare aperto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter