Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incendio

Incendio devasta nella notte il tetto della canonica di La Vecchia

Cinque squadre dei vigili del fuoco impegnate sul posto

Incendio devasta nella notte il tetto della canonica di La Vecchia

Nella sera di mercoledì 29 gennaio a Vezzano sul Crostolo un incendio è divampato sul tetto della canonica della parrocchia di La Vecchia. Erano circa le 20:30 quando le prime lingue di fuoco hanno iniziato a lambire la struttura.

L'allarme è stato lanciato immediatamente, e in breve tempo cinque squadre dei vigili del fuoco sono giunte sul posto. Provenienti da Reggio Emilia, Castelnovo Monti e Sant'Ilario, i pompieri hanno lavorato alacremente per contenere le fiamme e limitare i danni. A supporto delle operazioni, anche i carabinieri di San Polo d’Enza, che hanno garantito la sicurezza dell'area e facilitato il lavoro dei soccorritori.

Le prime indagini suggeriscono che l'incendio sia stato causato dai lavori di ristrutturazione in corso sulla copertura della canonica. In particolare, l'uso di carta bituminosa, un materiale comunemente impiegato per l'impermeabilizzazione, potrebbe aver innescato le fiamme. Una porzione di tetto di circa 8 metri lineari è stata completamente distrutta, lasciando un vuoto tangibile e doloroso nel cuore della comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter