fatti e notizie
Cerca
Musica
03 Febbraio 2025 - 11:01
La leggendaria band australiana AC/DC, famosa per aver venduto milioni di dischi in tutto il mondo, ha annunciato ufficialmente il ritorno in Europa la prossima estate per proseguire il suo acclamato POWER UP Tour. Questo tour, dedicato all'omonimo album che ha conquistato la vetta delle classifiche in ben 21 paesi, ha già sorpreso l'Europa lo scorso anno con esibizioni davanti a moltitudini di fan entusiasti, tra cui 100.000 spettatori a Reggio Emilia, ottenendo anche l'elogio della critica.
La tournée continuerà in primavera con 13 concerti negli stadi degli Stati Uniti. Durante l'estate, gli AC/DC si esibiranno in 12 tappe distribuite in 10 paesi. Tra questi, si segnala il primo concerto della loro carriera in Estonia e il ritorno a Edimburgo, in Scozia, terra d'origine del clan degli Young, dopo un'assenza di dieci anni.
I biglietti per l'unica data italiana, prevista per domenica 20 luglio presso l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, potranno essere acquistati esclusivamente attraverso il circuito Ticketone (online e punti vendita) a partire dalle ore 11:00 di venerdì 7 febbraio, con un limite massimo di quattro biglietti per account. Sarà possibile effettuare un cambio di intestatario a partire da venerdì 20 giugno.
Per quanto riguarda l'accesso al concerto, i bambini fino a sei anni entreranno gratuitamente; dai sette anni compiuti, sarà necessario acquistare un biglietto a prezzo pieno, senza possibilità di riduzioni. L'accreditamento delle persone con disabilità per l'evento italiano sarà gestito dall'associazione Onlus Mani Amiche, con richieste disponibili dalle 11:00 di venerdì 7 febbraio sul sito ManiAmicheOnlus.org. Le domande saranno trattate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili. Richieste pervenute tramite canali diversi, come social media o email, non saranno considerate.
Per restare aggiornati sul concerto, è possibile scaricare gratuitamente l'app Barley Arts x ACDC, disponibile per dispositivi iOS e Android, sviluppata da AJepCom, la quale fornirà tutte le informazioni necessarie. Virgin Radio sarà la radio ufficiale dell'unica data italiana degli AC/DC, mentre Rockol sarà il media partner.
Formatisi nel 1973 a Sydney, in Australia, gli AC/DC sono oggi riconosciuti tra le band più influenti della storia musicale con oltre 200 milioni di album venduti. L'album "Back In Black" è il disco di una band più venduto della storia e il terzo album più venduto in assoluto per un artista, superando le 50 milioni di copie nel mondo. Inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame® nel 2003 e nella Music Victoria Awards Hall of Fame in Australia, continuano a registrare sold out negli stadi internazionali e a generare miliardi di stream. Per celebrare mezzo secolo come la più grande band rock and roll a livello globale, gli AC/DC - Angus Young alla chitarra solista, Brian Johnson alla voce, Stevie Young alla chitarra ritmica, Matt Laug alla batteria e Chris Chaney al basso - tornano a esibirsi di fronte ad un pubblico sempre crescente di appassionati.
I più letti
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.