Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

L'evento

Tutti pazzi per il cioccolato: a Collecchio la prima edizione della Festa del Cioccolato Artigianale

Da oggi fino a domenica sarà possibile scoprire e gustare le eccellenze italiane di questo straordinario prodotto

Tutti pazzi per il cioccolato: a Collecchio la prima edizione della Festa del Cioccolato Artigianale

Collecchio si prepara ad accogliere la prima edizione della Festa del Cioccolato Artigianale, un evento di grande rilevanza che si terrà dal 21 al 23 febbraio in Piazza della Repubblica. Questa manifestazione, organizzata dalla Proloco Collecchio con il sostegno del Comune, rappresenta un'occasione imperdibile per gli appassionati di cioccolato. L'iniziativa propone un "viaggio goloso" alla scoperta delle eccellenze italiane del cioccolato artigianale.

I Maestri Cioccolatieri, provenienti da diverse regioni d'Italia, sveleranno i segreti di questo prodotto straordinario, espressione di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione. Durante la festa, i visitatori potranno assaporare creazioni che esaltano le caratteristiche organolettiche del cioccolato autentico, privo di additivi e conservanti, per un'esperienza sensoriale ineguagliabile. L'evento, inoltre, sarà arricchito da un articolato programma di attività pensato per tutte le età. I più piccoli potranno divertirsi con il "Choco Play", che include mascotte, trucca bimbi e attività creative organizzate dalla Proloco, progettate per stimolare la fantasia e il sorriso dei bambini. Non mancheranno inoltre i laboratori didattici, rivolti esclusivamente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L'obiettivo è quello di far conoscere ai più giovani il valore di questo alimento prezioso, promuovendo la cultura del consumo consapevole e responsabile dei cibi genuini.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter