Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

incidente stradale

Il giovane rapper Mattia "Axon" Palumbo perde la vita in un tragico incidente stradale a Ravenna

Il 19enne, noto tra i coetanei, aveva appena annunciato il suo nuovo singolo

Tragedia a Ravenna: il rapper Mattia "Axon" Palumbo muore in un incidente stradale

Tragedia a Ravenna, precisamente in via Cerba, nella zona settentrionale della città romagnola. Un giovane di 19 anni, Mattia Palumbo, ha perso la vita sul colpo a seguito di un incidente stradale nel pomeriggio di domenica 23 febbraio. Il ragazzo si trovava alla guida della sua Fiat Panda intorno alle 18 quando, per ragioni che sono tuttora oggetto di indagine, ha perso il controllo del veicolo, andando a scontrarsi con il muro di un'abitazione situata sul lato destro della carreggiata. Secondo i primi rilievi, l’impatto è avvenuto subito dopo che il giovane aveva perso il controllo della vettura.

L'incidente ha innescato una carambola: la Fiat Panda è finita oltre il fossato, ribaltandosi in un campo e sbalzando fuori dall'abitacolo il diciannovenne. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi – il 118 intervenuto con ambulanza e automedica, nonché i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo – il giovane era già deceduto.

Mattia Palumbo era una figura conosciuta in provincia, specialmente fra i suoi coetanei. Era un rapper che si esibiva sotto lo pseudonimo di "Axon". Appena diciannovenne, suo padre lavora negli stabilimenti ravennati di Marcegaglia e Mattia era in procinto di pubblicare un nuovo singolo. Frequentava la quarta classe dell'Istituto Agrario "Luigi Perdisa" di Ravenna. Nella mattinata odierna, studenti e insegnanti hanno reso omaggio al compagno di classe scomparso, raccogliendosi in un minuto di silenzio prima dell’inizio delle lezioni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da (@axon.db)

Per il rapper, che aveva pubblicato molte canzoni con una casa discografica discretamente affermata, gli ultimi giorni di vita erano stati particolarmente intensi. Il 20 febbraio aveva rivelato il titolo e la data di uscita del suo prossimo singolo. "Spero e penso che questo toccherà il cuore di chi sta vivendo o ha vissuto ciò di cui parlo nella canzone", aveva dichiarato in quello che sarebbe stato il suo ultimo messaggio di saluto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter