fatti e notizie
Cerca
cronaca
25 Febbraio 2025 - 10:55
La scorsa notte i carabinieri della Stazione di Novellara, impegnati in un servizio di perlustrazione, hanno sorpreso un uomo nel tentativo di rubare un'automobile. I militari hanno adocchiato un veicolo parcheggiato con lo sportello aperto e un individuo al suo interno. Insospettiti, si sono avvicinati per un controllo. L'uomo ha dichiarato di trovarsi all'interno del mezzo del suo datore di lavoro, che stava aspettando. Tuttavia, questa spiegazione è stata subito contraddetta dai fatti, poiché i carabinieri hanno rilevato il vetro infranto e la manomissione del blocco di accensione. Invitato ad accompagnarli per ulteriori verifiche, l'uomo ha improvvisamente finto un malore, lasciandosi cadere a terra. I militari, prontamente intervenuti per offrirgli soccorso, hanno contattato il servizio medico del 118, che ha provveduto al suo trasporto in ospedale. Qui è stato visitato e subito dimesso con prognosi di zero giorni.
Durante la permanenza in ospedale, l'individuo si è mostrato agitato, buttandosi ripetutamente a terra e opponendo resistenza attiva al personale, che è comunque riuscito a immobilizzarlo. Anche durante il trasferimento in caserma, ha continuato ad agitarsi, colpendo la portiera dell'auto di servizio con calci e mordendo il sedile. L'aggressività mostrata ha causato ai militari delle lesioni, giudicate guaribili in pochi giorni. Per tali ragioni, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto e danneggiamento, i carabinieri hanno arrestato in flagranza l'uomo di 38 anni, di origini ghanesi e senza fissa dimora. Al termine delle formalità di rito, l'individuo è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia. Gli accertamenti sul caso, attualmente nella fase delle indagini preliminari, proseguiranno con gli approfondimenti investigativi necessari per le valutazioni e decisioni inerenti l'esercizio dell'azione penale.
Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp! Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.
Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.