Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

tragico incidente

13enne investito da un treno a Lama di Reno: è in gravi condizioni

Sembra che il ragazzino abbia oltrepassato le barriere del passaggio a livello mentre il convoglio stava ripartendo

13enne investito da un treno a Lama di Reno: è in gravi condizioni

Immagine di repertorio

Un tragico incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15, lungo via Lama di Reno, nell'omonima località dell'Appennino Bolognese. Un giovanissimo di soli 13 anni, residente nella zona, è stato investito da un treno in transito sulla linea Pianoro-Porretta, nel tratto compreso tra Sasso Marconi e Lama di Reno. Il convoglio coinvolto, il numero 17686 di Trenitalia-Tper, aveva appena effettuato una sosta alla stazione di Lama di Reno e stava riprendendo lentamente la marcia quando si è trovato improvvisamente di fronte il ragazzo, non riuscendo a evitare l’impatto.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul luogo dell'incidente sono giunti i sanitari del 118, con un'ambulanza e due automediche. Il ragazzo, che è apparso subito in condizioni di media gravità, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore di Bologna, dove attualmente si trova ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata.

Le indagini del caso sono state affidate agli agenti della polizia ferroviaria. Al momento appare certo che il ragazzo, forse sceso dallo stesso treno alla fermata di Lama di Reno, stesse attraversando i binari. Stando alle prime ricostruzioni, sembra che il tredicenne abbia oltrepassato le barriere del passaggio a livello, che erano chiuse, con l'intenzione di attraversare rapidamente prima della ripartenza del convoglio, che tuttavia lo ha colpito di striscio.

L'incidente ha avuto ripercussioni significative sulla circolazione ferroviaria dell'area. Il treno 17763 da Sasso Marconi a Marzabotto è stato soppresso, e i viaggiatori sono stati trasferiti sul convoglio successivo, il 17765. Anche il treno 17688 ha subito modifiche, partendo da Sasso Marconi, mentre il treno 17766 da Bologna a Marzabotto è stato cancellato, con i passeggeri dirottati sul treno successivo 17769. Tra Sasso Marconi e Marzabotto è stato istituito un servizio sostitutivo con autobus.

Solo poco dopo le 16, una volta ricevuto il nulla osta dalla polizia ferroviaria, che stava conducendo le verifiche sul campo, la circolazione ferroviaria è potuta riprendere regolarmente tra le stazioni di Sasso Marconi e Marzabotto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter