fatti e notizie
Cerca
Musica
06 Marzo 2025 - 12:24
Jovanotti insieme a Valentino Rossi e Cesare Cremonini
Il PalaJova 2025 ha dato il via ai festeggiamenti con un concerto spettacolare presso la Vitifrigo Arena di Pesaro. La prima serata è stata martedì e ieri sera ha avuto luogo la seconda, attirando numerosi amici vip di Lorenzo Cherubini, noto come Jovanotti. Tra il pubblico, c'erano figure di spicco come Valentino Rossi con la compagna Francesca Sofia Novello, Cesare Cremonini, Gianni Morandi, Lucio Corsi, Pecco Bagnaia con la moglie, Gianmarco Tamberi con la mamma e il fratello, e molti altri. La festa continua domani e sabato 8, per poi proseguire l'11 marzo all'Unipol Forum di Milano.
"Che bella serata ieri a Pesaro" ha scritto in un post su Instagram Jovanotti. "Poco prima di salire sul palco nel mio camerino è arrivata una banda di amici tutti legati dalla passione per la musica e la MotoGp. Cesare Cremonini e Valentino Rossi me li sono proprio abbracciati di gusto perché era un po’ che non ci vedevamo di persona e ci vogliamo bene da sempre, oltre alla stima e alle emozioni che ci uniscono."
"Pecco Bagnaia ancora col fuso orario del debutto della Sky Sport MotoGp con Franco Morbidelli, e gli altri di vr46tribe," continua il post di Jovanotti. "Lucio Corsi che finalmente l’Italia intera ha scoperto per il grande artista unico che è (e pure lui è uno che ama le due ruote)."
Un altro ospite speciale della serata è stato Gianni Morandi, amico di vecchia data di Jovanotti, che ha contribuito ad animare la festa al palasport. "E sua maestà Gianni Morandi che è il nostro ragazzo magico (in una di queste foto è al mixer con Nicol che ha aperto il Palajova ieri era). Saperli tutti insieme ai 10mila nel palasport ha aggiunto ancora più allegria alla festa. Ieri era la seconda data del tour. Oggi off e domani e sabato ci si vede ancora qui a Pesaro."
Visualizza questo post su Instagram
La lista dei partecipanti illustri includeva anche Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto e campione del mondo ai Mondiali di Budapest 2023. Tamberi, insieme alla mamma e al fratello, ha condiviso sui social momenti divertenti e gioiosi della serata, evidenziando l'importanza di passare del tempo in famiglia. "Come rendere felice una mamma in tre semplici passaggi," ha scritto Gimbo ieri sera in un post su Facebook. "Chiamala e dille di prepararsi per le 19.15 di un giorno specifico della settimana. Chiama tuo fratello maggiore (se non ce l'hai anche quello minore dovrebbe andar bene) e digli di tenersi libero la sera dello stesso giorno. Passali a prendere entrambi e portali al concerto di Jovanotti e dedicati una serata completamente a lei (questo comprende farla ballare anche se completamente fuori tempo, l'importante è che si diverta). Il suo sorriso stampato in volto per tutta la sera e il 'Grazie' del giorno dopo non avranno eguali! P.s. il mitico Jova dopo 3 anni è tornato a seminare felicità, e noi tre, dopo tanti tanti tanti anni, grazie a lui siamo riusciti a rifare una seratina solo tra noi!”
La compagna di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello, e la moglie di Pecco Bagnaia, Domizia Castagnini, hanno pubblicato video del concerto sui social, contribuendo a condividere l'entusiasmo della serata con i loro follower. Lo stesso Jova ha fatto un post con il video pubblicato da Francesca Sofia Novello: “Francesca Sofia Novello ha postato questo video con 10mila amici che fanno festa e io con loro (tra loro qualche mito e qualche leggenda, forse li riconoscete) Bella gente a Pesaro!”, ha scritto l’artista. Per tutti i fan di Bologna, invece, non resta che aspettare le date del 3-5 e 6 aprile all'Unipol Arena (già tutte sold out).
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.