Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Blitz

Arrestati dieci giovani e indagati sei minorenni per una serie di reati violenti a Forlì

Smantellata una banda criminale che seminava il terrore tra centri commerciali, stazione e abitazioni private

Arrestati dieci giovani e indagati sei minorenni per una serie di reati violenti a Forlì

Un’importante operazione della squadra mobile di Forlì ha portato all’arresto di dieci giovani di nazionalità tunisina, tutti intorno ai 20 anni, mentre un undicesimo è attualmente latitante. Inoltre, sei minorenni sono stati iscritti nel registro degli indagati dal tribunale per i minori.

L’operazione, condotta da 30 agenti, è scattata dopo mesi di indagini che hanno permesso di individuare il gruppo, composto da soggetti senza fissa dimora ma regolarmente presenti sul territorio nazionale. Le autorità attribuiscono loro almeno venti reati documentati, tra cui furti, rapine, aggressioni a mano armata e persino una violenza sessuale di gruppo avvenuta a bordo di un autobus.

Gli arrestati sono stati rintracciati in diversi appartamenti e in edifici abbandonati utilizzati come rifugi. Alcuni di loro vantano già numerosi precedenti, con tre individui che si trovavano già in carcere per altri reati. Le zone più colpite dalla loro attività criminale includono i centri commerciali "I Portici" e "Punta di Ferro", l’area della stazione ferroviaria e il centro storico della città.

Tra gli episodi ricostruiti dagli investigatori figurano una rapina con coltello ai danni di un viaggiatore nei pressi della stazione ferroviaria e un brutale pestaggio con rapina ai danni di un minorenne in un centro commerciale. Sono emersi anche altri casi di rapine avvenute in strada e persino all’interno di abitazioni private.

Il procuratore Enrico Cieri ha sottolineato l’importanza dell’operazione per la sicurezza della comunità, evidenziando che si tratta solo di un primo passo: “Il lavoro svolto finora è stato fondamentale, ma le indagini proseguiranno e ci aspettiamo ulteriori sviluppi”.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter