Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Fermato con armi e droga

25enne di Novellara fermato a Bagnolo in Piano con machete, spranga e hashish

Il controllo di routine che aveva insospettito gli agenti per il nervosismo mostrato dal giovane

25enne di Novellara fermato a Bagnolo in Piano con machete, spranga e hashish

Un 25enne residente a Novellara è stato fermato dai Carabinieri di Bagnolo in Piano nel pomeriggio di qualche giorno fa, durante un controllo in località San Tommaso della Fossa. Alla guida della sua auto, il giovane mostrava segnali di nervosismo, spingendo i militari ad approfondire l’ispezione del veicolo. La perquisizione ha portato alla scoperta di un machete di oltre mezzo metro (40 cm di lama) e di una spranga metallica lunga circa un metro, entrambi nascosti nel bagagliaio. Oltre alle armi, il 25enne aveva con sé anche 24 grammi di hashish e uno spinello già confezionato del peso di 2 grammi.

Di fronte a tali ritrovamenti, i Carabinieri hanno proceduto con il sequestro del materiale e con la denuncia del giovane alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia per porto abusivo di armi. Sul fronte delle sostanze stupefacenti, invece, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore, mentre la droga è stata sequestrata a livello amministrativo.

L’episodio si inserisce in un’attività di monitoraggio del territorio, volta a contrastare il possesso illegale di armi e il consumo di stupefacenti. Le indagini proseguiranno per chiarire ulteriormente la posizione del giovane e valutare eventuali provvedimenti futuri.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter