Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Muore a 45 anni per una grave malattia e gli svaligiano il negozio nel giorno del suo funerale

La madre Romana Garilli dopo il dolore per la perdita del figlio si è trovata costretta ad affrontare anche quello per il furto nel loro magazzino a Piacenza

Muore a 45 anni per una grave malattia e gli svaligiano il negozio nel giorno del suo funerale

A Piacenza, la tragedia personale di Romana Garilli, storica imprenditrice del centro, si è intrecciata con un episodio di furto che ha aumentato il suo dolore. Il 18 marzo ha perso il figlio Matteo Botteri, morto a 45 anni dopo una lunga lotta contro una grave malattia. Mentre la famiglia dava l'ultimo saluto al congiunto, il magazzino dell’attività commerciale è stato svaligiato, aggravando una situazione già drammatica.

La scoperta del furto è avvenuta due giorni dopo il lutto, proprio nel giorno del funerale di Matteo. Quando è arrivato un carico di merce destinata al negozio di Ibiza, aperto dal figlio nel 2019 in omaggio alla figlia di 10 anni Vittoria, i collaboratori hanno trovato il magazzino depredato. Mancavano oltre centomila euro di merce, tra cui borse firmate, piumini, vestiti e scarpe. "Mi sono inginocchiata a terra, mi sono sentita male," ha dichiarato la signora Romana al Corriere, ancora sconvolta per l’accaduto.

Oltre all’ingente danno economico, la madre di Matteo vive quanto accaduto come un oltraggio alla memoria del figlio. Nonostante la malattia, Matteo non aveva mai smesso di occuparsi del lavoro, portando avanti con dedizione l’attività di famiglia. Il magazzino, situato in Piazzale Milano, a pochi passi dal negozio vicino a Piazza Cavalli, non presentava segni di effrazione, ma il mazzo di chiavi utilizzato da Matteo sembra essere sparito, rafforzando il sospetto che il furto sia stato compiuto da qualcuno con accesso interno.

Nonostante il dolore e lo sconforto, Romana Garilli è decisa a lottare per trovare il responsabile e per esaudire il desiderio del figlio: riaprire il negozio di Ibiza entro Pasqua e per tutta l’estate. "Quanto è successo è disumano," ha dichiarato, sottolineando che Matteo, una persona generosa e dal cuore gentile, non meritava un simile affronto. Romana ha sporto denuncia alle autorità, sperando che il colpevole venga identificato e affronti le conseguenze delle proprie azioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter