Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Furto sul treno

Viene derubata della borsa sul treno: i carabinieri di Guastalla individuano i tre responsabili tutti minorenni

I fatti accaduti nell'autunno scorso hanno portato alla denuncia dei tre aggressori

Viene derubata della borsa sul treno: i carabinieri di Guastalla individuano i tre responsabili tutti minorenni

Un episodio di furto con strappo si è verificato a bordo di un treno in transito sulla linea Parma-Suzzara. La vittima, dopo essere stata importunata da tre giovani, è stata derubata della borsa che portava a tracolla, contenente effetti personali. L'intervento tempestivo del personale ferroviario e delle forze dell'ordine ha permesso di fermare uno dei presunti responsabili sul posto, mentre le indagini hanno successivamente portato all'identificazione degli altri due complici, tutti minorenni.

I fatti risalgono all'autunno 2024, quando i carabinieri della stazione di Guastalla sono intervenuti presso la locale stazione ferroviaria a seguito della segnalazione di un furto con strappo avvenuto su un convoglio. La vittima ha raccontato che, dopo essere salita sul treno, è stata avvicinata da tre giovani che, con atteggiamento minaccioso, le hanno chiesto del denaro. Al rifiuto, il gruppo è passato all'azione, strappando la borsa alla vittima e dandosi alla fuga attraverso i vagoni. L'uomo ha immediatamente chiesto aiuto, permettendo al personale ferroviario di trattenere uno dei tre aggressori fino all'arrivo dei carabinieri, che lo hanno identificato alla fermata di Guastalla.

La denuncia formale della vittima ha dato il via a un'indagine approfondita, supportata dall'analisi delle immagini della videosorveglianza della stazione, che ha consentito di risalire agli altri due presunti autori del furto. La vittima ha successivamente riconosciuto i tre giovani durante una seduta di individuazione fotografica.

Gli elementi raccolti hanno portato alla denuncia in stato di libertà dei tre minori presso l'Autorità Giudiziaria minorile di Bologna, con l'accusa di concorso in furto con strappo. Il procedimento, attualmente in fase di indagini preliminari, proseguirà con ulteriori accertamenti investigativi per determinare le azioni legali da intraprendere.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter